SVILUPPO


VIA CAVOUR

Palazzo Cavour è un complesso di sei edifici storici interconnessi situato nel quartiere Monti, ad angolo tra via Giovanni Lanza e via Cavour, a pochi passi dai Fori Imperiali ed il Colosseo che si sviluppano intorno ad un ampio giardino.
Il complesso ricade nella “città storica” – parte in Tessuto T2 e parte in Tessuto T3 e non è soggetto a vincoli.
Nel complesso, di 15.400 mq. complessivi, saranno previsti: appartamenti con metrature che andranno dai 45 ai 220 metri quadrati; oltre a mq 850 di spazi commerciali ad uffici al piano terreno; uno spazio sotterraneo che ospiterà 36 posti auto meccanizzati; cantine, sottotetti ed un villino indipendente.
L’edificio prospicente Largo Visconti Venosta, realizzato con una balconata interna illuminata dall’alto sulla quale affacciano le camere, ospiterà un hotel di design a 4 stelle di 60 camere con hall e spazi comuni al piano terreno, fitness, area benessere e servizi al piano interrato.
Le soluzioni sui volumi e cortili esistenti, la scelta dei materiali e delle cromie per le aree comuni e per gli appartamenti rifletteranno tutte l’indirizzo di un’iniziativa volta a creare un ambiente residenziale confortevole ed attuale in una cornice storica, nel rispetto delle strutture di origine del complesso.


Ubicazione Via Cavour 216, 218, 220
Destinazione
77 appartamenti di lusso
3 Uffici
1 Villino
1 Hotel
Superficie totale 15.275
Costruito In fase di ristrutturazione
Consegna Fine 2015